VESTITI CARNEVALE BAMBINIVESTITI CARNEVALE ADULTI

Vestiti di Carnevale per Adulti

Quando si diventa adulti l’ idea di indossare vestiti di Carnevale può essere un’ occasione eccitantissima o al contrario un incubo causato dal panico del non sapere cosa indossare.
Qualche volta ci si sente ridicoli solo all’ idea di travestirsi, soprattutto perché in mente si hanno ancora quei costumi che la mamma ci faceva indossare da bambini. Niente panico, i vestiti di Carnevale per adulti non hanno nulla a che fare con fatine, principesse e angioletti!
Per i più restii, quelli che da anni rinunciano ai party dove per accedere è necessario mascherarsi, si può pensare ad abiti vintage, anni ’70 in stile hippy o magari anni ’50, più seri e raffinati.

Vestiti di Carnevale Charleston e Sexy

Alle donne più sbarazzine consiglio un look charleston: abitino ricco di frange, lunghe collane di perle, guanti al gomito e una grande piuma in testa, se poi avrete il bocchino da sigaretta, bhe, sarete perfette!
Seria ed elegante, ma molto efficace, è l’ idea del costume da gangster, per lui e per lei. Abito gessato, tipico cappello a falde larghe e pistola giocattolo, sono i dettagli necessari, mentre scarpe anni ’30-’40 e sigaro in bocca saranno dei veri tocchi di stile!
Se il look androgino non vi piace e volete stupire con la vostra femminilità perché non vi mascherate da Madre Natura? Fiori finti e nastri di raso verdi tra i capelli, un vestitino di voile bianco, qualche glitter sul corpo per richiamare il luccichio dell’ acqua e il gioco è fatto.
C’è poi qualcuno per cui l’ ironia è fondamentale e cerca un travestimento cinico e provocatorio, e la Zombie Prom Queen fa di certo per loro. Avete presente la laccatissima reginetta del ballo scolastico nei telefilm americani? Il divertimento sarà renderla uno zombie: pelle putrefatta, occhiaie da spavento, capelli scompigliati e macchie di sangue sul prezioso abito, non dimenticate la coroncina però, si sa, la corona è la cosa più importante per una vera Prom Queen.

Vestiti di Carnevale Horror

I cultori dell’ horror sanno che il costume da Nightmare non è mai fuori luogo, la novità di quest’anno potrebbe essere renderlo adatto ad affascinanti fanciulle rivisitandolo in chiave sexy.
Cercate sul fondo dell’ armadio un miniabito a righe orizzontali oppure rubate un pullover del vostro fidanzato abbastanza lungo e sempre a righe. Procuratevi un cappello a falde maschile e un guanto da Freddy Krueger, facilmente recuperabile in un negozio di giocattoli ben fornito. Stivaletto nero alla caviglia, trucco a piacere e sarete delle perfette Nightmare in gonnella!
L’ ultimo suggerimento si presta per gruppetti di amici che desiderano mascherarsi seguendo lo stesso tema: un po’ in stile toga party, l’ idea degli antichi romani si presta benissimo per entrambi i sessi.
Procuratevi qualche lenzuolo da annodare sulle spalle e stringere in vita, aiutatevi anche con l’ ausilio di vecchie spille. Cercate poi nastri dorati per le braccia, utili anche da intrecciare tra i capelli, e magari una corona d’ alloro.
Visto? I vestiti di Carnevale per adulti sono divertenti e per nulla imbarazzanti, vedrete, conquisteranno anche voi!